Nella splendida cornice del teatro della Gran Guardia di Verona, viene registrato e prodotto questo album dal vivo, a celebrazione del ventennio di attività del cantautore tarantino. Impreziosiscono le collaborazioni di Paolo Amodeo al pianoforte, Davide Frezza alla batteria, Paul Zogno al basso, mentre a guidare l'Orchestra Echo di Milano è Luca di Gioia. Oltre all'esecuzione dei suoi successi più importanti, Luca scrive e interpreta dei nuovi brani, come Salmo 13, Eccomi, e l'omononima Ricomincerai.
ASCOLTA ORAIl primo album interamente strumentale, che cattura l'essenza della musica di Luca, senza l'ausilio di parole. Le melodie incisive e i ritmi coinvolgenti si intrecciano in un viaggio musicale emozionante, creando un'atmosfera coinvolgente e dinamica. Ogni brano è frutto di un'esperienza reale vissuta dal cantautore, ogni nota rappresenta un timbro inequivocabile del suo pensiero artistico: chitarra, armonia, fede. Attraverso l'ascolto di quest'album, è possibile connettersi con il suo mondo, fatto di piccoli istanti, di quotidianità, di gratitudine, verso la musica, verso Dio.
ASCOLTA ORAIspirato da una serie di meditazioni Gocce dal Cielo di UCB Italia, con la partecipazione di Sara Taccardi, questo album vuole trasmettere con forza un messaggio di speranza, la musica si rende cornice e volano di una esperienza di incontro con Dio. Sonorità rock e pop dal colore caldo, mai scontate, dove spicca il brano Benedizioni di un Padre, singolo con un video out sulla piattaforma YouTube.
ASCOLTA ORAIl terzo album del cantatuore, quello più rappresentativo e importante, che ne ha segnato la carriera. Al suo interno sono presenti brani come Più solo non sarò, Cambierà, passando per Di più e I dettagli del vivere, fino ad arrivare al singolo Nella tua presenza, con decine di migliaia di ascolti e streaming in tutte le piattaforme digitali.
ASCOLTA ORADall'esperienza precedente, Luca conferma la propria direzione artistica e produce il suo secondo lavoro, un vero e proprio laboratorio musicale, dal sound poliedrico e fresco. Tanti gli stili adottati, tra cui funk, blues, jazz. Apprezzabile il duetto con Giorgio Ammirabile nel brano Amo te, dal respiro internazionale.
ASCOLTA ORAL'album di esordio, lo "start" di un lungo viaggio, dove l'autore inizia la sua carriera, con l'ausilio di una chitarra, un blocco note e il desiderio di servire Dio attraverso la musica. In questa prima produzione c'è spazio per stili e ritmiche differenti, ma sempre con l'obiettivo di esplorare ed esplorarsi, con lo sguardo verso il cielo ed il cuore pieno di speranze. Brano di punta è la ballad Ti chiamerò, una vera e propria dichiarazione d'amore verso il Padre.
ASCOLTA ORA